6 motivi per cui dovresti usare il gres porcellanato nel tuo prossimo progetto

6 motivi per cui dovresti usare il gres porcellanato nel tuo prossimo progetto

Il gres porcellanato è stato a lungo un materiale privilegiato da utilizzare come superficie che riveste sia ambienti residenziali che commerciali.
Li usiamo nei pavimenti degli ospedali, nelle facciate degli edifici o nei giardini esterni, ma cosa rende il gres porcellanato il materiale ideale per tali progetti?

 

1. Forza e durata

Le piastrelle in gres porcellanato sono realizzate con argilla raffinata, minerali e altre materie prime che vengono pressate e cotte a temperature estremamente elevate risultando in una piastrella non porosa, compatta e altamente resistente, in grado di resistere a traffico elevato e usura.

None

2. Varietà di design e stile

I progressi nella tecnologia delle piastrelle consentono alle piastrelle in gres porcellanato di avere design, dimensioni, colori e stile illimitati, compresi i materiali naturali che imitano realisticamente come marmo, metallo e legno, solo per citarne alcuni. Le piastrelle in gres porcellanato catturano i motivi, i dettagli e la profondità del colore di vari materiali in piena alta definizione, offrendo una flessibilità progettuale che si adatta a qualsiasi ambiente.

None
None

3. Versatilità delle applicazioni

Grazie alle eccezionali doti di resistenza all'acqua e agli acidi del gres porcellanato, questo lo rende una soluzione ideale per rivestimenti superficiali che altri materiali non sono adatti. La sua durezza impeccabile gli consente di mantenere a lungo il suo aspetto nonostante l'esposizione al sole, all'acqua o al traffico intenso. Di solito sono la soluzione preferita per applicazioni esterne come facciate ventilate, piscine e cortili. Lo stesso per applicazioni commerciali come centri commerciali, ospedali, ristoranti e aeroporti.

Le eccellenti prestazioni tecniche ed estetiche del gres porcellanato lo rendono più di un semplice pavimento e rivestimento, esplorando diverse applicazioni come controsoffitti, mobili e accessori per la casa.

None

4. Facilità di manutenzione

Le piastrelle in gres porcellanato sono facili da pulire e da mantenere e non richiedono una manutenzione particolare, a differenza di altri materiali. Essendo inoltre antimacchia e antigraffio, le forze o gli agenti esterni a cui le piastrelle sono esposte solitamente non penetrano nella superficie. Per una pulizia accurata e profonda delle superfici delle piastrelle, cerca assistenza professionale come RAK Ceramics Care per assicurarti che le tue preoccupazioni vengano affrontate. Il servizio è una collaborazione tra RAK Ceramics e Fila Solutions per fornire un servizio di pulizia post installazione.

None

5. Sostenibilità

Optare per il gres porcellanato piuttosto che per pietre e marmi naturali è un enorme contributo alla tutela delle nostre risorse naturali. Le piastrelle hanno un design ispirato alla natura, senza tagliare alberi o scavare montagne. Anche il gres porcellanato è prodotto a basso impatto ambientale in quanto le materie prime sono di origine naturale e per lo più riciclate.

6. Economico

Le piastrelle in gres porcellanato sono generalmente molto più convenienti rispetto ai prodotti naturali e con la varietà di design disponibili sul mercato, si ottiene una frazione del costo di una vera pietra o legno pur mantenendo i requisiti estetici del design. Le pietre naturali richiederanno anche un processo di taglio e installazione più laborioso, a differenza delle piastrelle che possono essere facilmente modificate e installate.

None

Planning for a home renovation?

See how our high-performance porcelain tiles could be a good option

LEARN MORE