Room for imagination

Room for imagination

Alla RAK Ceramics contribuiamo a creare icone, contribuiamo a creare meraviglie, i nostri prodotti compaiono in alcuni degli edifici più rappresentativi del mondo.
Siamo rinomati per la nostra ampia gamma di prodotti e la nostra capacità di produrre gamme personalizzate per progetti tanto di piccola quanto di ampia scala, consentendo ai nostri clienti di realizzare le proprie idee.
Noi rispettiamo, ispiriamo, miglioriamo, consegnamo; oggi, domani, non importa l’ambiziosità, non importa la sfida, alla RAK Ceramics curiamo ogni dettaglio, che sia grande o piccolo, in modo che non dobbiate preoccuparvene voi. La nostra passione ed esperienza, insieme a questa cura per il dettaglio, ci consente di fornirvi un’ampia gamma di soluzioni ceramiche integrate, consentendovi la libertà di essere creativi e concedendo ampio spazio all’immaginazione.

COMPANY PROFILE

COMPANY PROFILE

RAK Ceramics è uno dei maggiori brand al mondo nel settore della ceramica. Ogni anno produce oltre 110 milioni di metri quadri di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato e 5 milioni di sanitari, nei 16 attuali stabilimenti distribuiti tra Emirati Arabi Uniti, India, Bangladesh ed Iran. Dalla sede centrale negli Emirati Arabi Uniti, fornisce i propri clienti in 150 paesi nel mondo, attraverso sedi operative in Europa, Medio Oriente, Africa del Nord, Asia, Americhe e Australia, con un totale di circa 15.000 addetti di oltre 40 diverse nazionalità. La società è quotata presso la Abu Dhabi Securities Exchange negli Emirati Arabi Uniti e presso la Borsa di Dhaka in Bangladesh ed il Gruppo produce un fatturato annuale di circa 1 miliardo di dollari.

Qualità

Qualità

STANDARD DI QUALITÀ

RAK Ceramics è stata la prima azienda negli Emirati Arabi ad aver ricevuto la certificazione internazionale ISO 9001 e la certificazione inglese CICS (Ceramic Research Institute Certification Scheme) per la produzione ceramica e di sanitari. Recentemente il Bureau Veritas ha verificato l’implementazione del Sistema qualitativo in base ai requisiti ISO 9001:2015 che includono il design, lo sviluppo, la produzione e la fornitura di piastrelle ceramiche per pavimenti, rivestimenti, lastre in porcellanato e sanitari (vasche in acrilico, piatti doccia, sedili per wc). Il Bureau Veritas ha rilasciato a RAK Ceramics anche la certificazione ISO 14001:2015 relativa all’impatto ambientale.
La produzione di piastrelle di RAK Ceramics è conforme all’ultima versione dell’ISO 13600, dell’EN 1441 (equivalenti agli standard americani dell’ANSI A137.1) mentre la produzione di sanitari è conforme alla normativa EN 997.
I laboratori sperimentali di piastrelle e sanitari operano in accordo alle norme ISO/IEC 17025, accreditate dalla NATA (National Association of Testing Authorities, Australia).
Come membro dell’EGBC (Emirates Green Building Council), RAK Ceramics supporta la promozione e lo sviluppo dell’edilizia sostenibile negli Emirati Arabi.

CERTIFICAZIONI DI PRODOTTO

PER LE PIASTRELLE CERAMICHE:
CCC (China Compulsory Product Certification)
CSTB (Scientific and Technical Center for Building) – UPEC marque
FloorScore (Indoor Air Quality) by SCS Global Services
SASO (Saudi Standards, Metrology and Quality Org.) – Quality mark for tiles
SIRIM QAS International (Scientific and Industrial Research Institute of Malaysia)

PER I SANITARI:
CSTB (Scientific and Technical Center for Building) – NF
IAPMO Research and Testing, Inc
KIWA (Institution for the Examination of Waterworks Articles)
SASO (Saudi Standards, Metrology and Quality Org.) – certificazione di qualità
SAI Global Watermark per WC
SAI Global Standardmark per bidet e lavabi
SINTEF (Norwegian: Foundation for Industrial and Technical Research)
WRAS (Water Regulations Advisory Scheme) – United Kingdom

SOSTENIBILITÀ

SOSTENIBILITÀ

CI IMPEGNIAMO PER UN AMBIENTE E UNA SOCIETÀ MIGLIORI

La sostenibilità in ogni campo dell’attività è uno dei principali elementi nella missione aziendale di RAK Ceramics. L’azienda è impegnata nella tutela dell’ambiente attraverso tutta la filiera produttiva – dalla progettazione del prodotto a processi operativi efficienti – e svolge un ruolo attivo nella costruzione di una comunità migliore arricchendo l’ambiente circostante. Le attività dell’organizzazione incrementano l’efficienza energetica, riducono l’inquinamento, favoriscono la biodiversità e migliorano la qualità della vita sia per gli abitanti delle comunità in cui opera che per la propria manodopera. La divisione sanitari è impegnata nello sviluppo di prodotti eco-sostenibili, in particolare per quanto riguarda il risparmio idrico (33% del consumo idrico risparmiato grazie al nuovo sistema di scarico dei water). Ricicla le materie prime naturali per contribuire a preservare le risorse naturali e adotta progetti con impiego di meccanismi di sviluppo pulito (cdm) per ridurre le emissioni di carbonio nel corso dei processi produttivi.

RAK CERAMICS È LA PRIMA AZIENDA DI PRODUZIONE CERAMICA NELLA PROPRIA AREA A SVOLGERE UNA GLOBAL REPORTING INITIATIVE (GRI) PER LA SOSTENIBILITÀ E UN RAPPORTO DI RESPONSABILITÀ SOCIALE DELL’AZIENDA (CSR), SULLA BASE DELLE ULTIME LINEE GUIDA GRI-GR4.

RAK Ceramics è socio fondatore del Green Building Council degli Emirati Arabi Uniti, che appoggia la costruzione di edifici sostenibili negli eau. Il ministro dell’ambiente e dell’acqua (moew) degli eau ha conferito all’azienda il certificato di prestazione ambientale (epc) come riconoscimento per gli sforzi effettuati nel rispetto degli standard e dei regolamenti ambientali.

INNOVAZIONE

INNOVAZIONE

RAK CERAMICS È UN’ORGANIZZAZIONE PLURIPREMIATA

RAK Ceramics è pioniera nell’introduzione di soluzioni hi-tech innovative del settore. Negli avanguardistici impianti dell’azienda vengono utilizzate una vasta gamma di tecnologie,
L’azienda ha anche vinto diversi premi Stevie®, riconoscimenti internazionali annuali per aziende, nel 2015, con un premio d’argento come ‘azienda più innovativa’ e con un premio di bronzo come ‘programma dell’anno per salute, sicurezza sul lavoro e ambiente’. RAK Ceramics è stata anche premiata come ‘marchio dell’anno’ al prestigioso World Branding Awards nel 2015.