Rak Sanit

RAK-Sanit
una scelta sicura

2020: inizia una nuova rivoluzione degli spazi e del nostro modo di abitarli. Una trasformazione che parte dalla fase di progettazione, con la necessita' di prevedere ora nuove misure igienico-sanitarie per poter creare spazi abitativi e lavorativi in totale libertà e sicurezza. I laboratori di ricerca e sviluppo di RAK Ceramics, da sempre all'avanguardia della tecnologia, sono stati i primi al mondo a fornire soluzioni antibatteriche per l'interior design nel 2009, grazie allo sviluppo di speciali smalti antibatterici certificati.

Oggi, con il nuovo programma RAK-Sanit, RAK Ceramics offre una gamma ancora più ampia di soluzioni per pavimenti, rivestimenti e sanitari, realizzate con smalti che inibiscono la crescita dei batteri, riducendo così la possibilità di contagio e contribuendo a creare un ambiente più sano. RAK-Sanit è la soluzione ideale per scuole moderne e più sicure, uffici pubblici e privati, ristoranti, hotel, laboratori e per tutti gli spazi dove l'igiene è di primaria importanza.

UNA PROTEZIONE INVISIBILE

Raised floors

RAK-Sanit è una soluzione completa che comprende collezioni di gres porcellanato e ceramica che riducono la contaminazione batterica e contribuiscono a un ambiente di vita e di lavoro più sano, grazie alle sue proprietà antibatteriche date dai composti del nitrato d'argento.

Le collezioni RAK-Sanit sono caratterizzate da una tecnologia antibatterica integrata in modo permanente nella superficie delle piastrelle. Una volta che i batteri entrano in contatto con la superficie, gli ioni d'argento iniziano il ciclo di eliminazione. Gli ioni d'argento nella superficie antibatterica della piastrella si legano agli enzimi, alle proteine, alle membrane cellulari e al DNA del microbo, danneggiandolo e bloccandone la riproduzione. Ciò provoca la morte dell'organismo.

UNA PROTEZIONE PROFONDA,
INCORPORATA
NELLA PIASTRELLA

Questo smalto speciale viene incorporato nello smalto durante il processo di produzione. La cottura dello smalto nella piastrella ad alte temperature crea una superficie che inibisce la crescita dei microbi che entrano in contatto con la piastrella.

Ventilated facades
Raised floors

TESTATO
PER LA TUA
SICUREZZA

Le piastrelle RAK-Sanit sono testate dal CERFRIT Laboratory - USA, secondo lo standard giapponese JIS Z 2801: 2000. Questo standard specifica i metodi di prova per valutare l'attività antibatterica e l'efficacia sui batteri sulla superficie dei prodotti.

Efficacia
certificata

Le piastrelle RAK-Sanit sono testate dal METS Laboratory - UAE, secondo lo standard internazionale ISO 27447: 2019. Questo standard specifica il metodo di prova per l'attività antibatterica dei materiali fotocatalitici semiconduttori.
Metodo di prova per la determinazione dell'attività antibatterica di materiali che contengono un fotocatalizzatore o hanno pellicole fotocatalitiche sulla superficie, misurando il conteggio dei batteri sotto irradiazione di luce ultravioletta.

Raised floors

HOTEL,
CENTRI CONGRESSI,
RISTORANTI,
MENSE

LABORATORI
E UFFICI MEDICI

Maximus walls

CENTRI BENESSERE,
PALESTRE,
PISCINE, SPA

Maximus walls

SCUOLE,
ASILI,
AREE GIOCHI

Maximus walls

UFFICI PUBBLICI
E PRIVATI

Maximus walls

BaGNI
PUBBLICI

Maximus walls

USO DOMESTICO

Maximus walls

RAK-Sanit solutions
overview video
HEALTH

RAK-SANIT PROGETTI

COME SPECIFICARE PAVIMENTI E RIVESTIMENTI ANTIBATTERICI NEL TUO PROGETTO
Specificare il pavimento e le superfici corrette per gli spazi in cui l'igiene è di primaria importanza è un processo decisionale complesso e importante. RAK Ceramics ha una grande esperienza in questo settore ei suoi prodotti sono stati installati in molte scuole, uffici e hotel in tutto il mondo. La gamma di prodotti RAK-Sanit è stata prodotta specificatamente per soddisfare i requisiti dei più elevati standard sanitari. RAK Ceramics offre anche un servizio su misura per progetti con requisiti specifici.
VOCE DI CAPITOLATO PER LE SOLUZIONI RAK-SANIT
Gres Porcellanato/Piastrelle in Ceramica, Antibatterico/Antibatteriche, che riducono la contaminazione batterica fino al 99,9% grazie alle proprietà antibatteriche date dai composti di nitrato d'argento (Standard ISO 27447: 2019 o JIS Z 2801: 2000). Test antibatterico standard per ISO 22447.
Attività antibatterica obbligatoria:
Attivo 24 ore
Testato sia al buio che alla luce
Efficace in superficie
Permanente, integrato nel prodotto durante il ciclo di cottura a temperature superiori a 1200 gradi centigradi
Durevole nel tempo per tutta la vita del prodotto ceramico.
FUGHE ANTIBATTERICHE
Si consiglia di specificare l'utilizzo di stucchi antibatterici per fughe, disponibili in commercio, per garantire una protezione sicura su tutta la superficie. Per l'installazione, la pulizia e la manutenzione si consiglia di seguire le normali procedure ed indicazioni contenute nei cataloghi e manuali tecnici del gres porcellanato/ceramica. Evitare prodotti abrasivi e detergenti contenenti cere o prodotti filmanti, non applicare resine, cere o agenti protettivi.

Raised floors