L'innovativa superficie B-Materia di RAK Ceramics ha ricevuto l'Archiproducts Design Award 2022, prestigioso premio internazionale che celebra l'eccellenza del design mondiale organizzato da Archiproducts. B-Materia, collezione esclusiva lanciata durante l'edizione 2022 di Cersaie, è la fusione dei materiali della terra: la bellezza senza tempo del marmo e il fascino della pietra. Un nuovo concetto di design che si fonde con ambienti tradizionali e moderni, disponibile in due colori complementari.
Gli Archiproducts Awards hanno l'obiettivo di premiare il meglio dello stato dell'arte mondiale in quanto a originalità, ricerca e innovazione. B-Materia ha conquistato la giuria specializzata per il suo concetto di design, la creatività del progetto e l'innovazione nel fondere due diverse superfici naturali in un'unica piastrella: la bellezza senza tempo del marmo e il fascino della pietra.
RAK Ceramics ha vinto anche l'Archiproducts Design Award nel 2021, con le lastre Preziosi nella categoria finiture e con la collezione RAK-Valet di Patrick Norguet nella categoria Bagno. Ciò è stato possibile grazie alla continua ricerca dell'eccellenza nel design e dalla forte spinta dell’azienda oltre i confini dell'innovazione di prodotto e di processo.